principals - Effepiu | Futuri Progetti Urbani

Vai ai contenuti

Menu principale:

principals

team

GIOVANNI BELLO

(Napoli 1982) Dottore di Ricerca in Urbanistica, si è laureato con il Professor Attilio Belli (2005) in "Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale ed Ambientale" e con il Professor Carlo Gasparrini (2008) in "Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale" presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Nel 2006 ha collaborato con lo studio di architettura Jandoli-Pisapia.Ha lavorato come progettista presso la Provincia di Caserta per la redazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale con l'architetto Vezio de Lucia e l'architetto Georg Frisch.  Abilitato all'esercizio della professione da ottobre 2008 ed iscritto all'Ordine degli Architetti PPC di Napoli e provincia. Da gennaio 2012 collabora con il Prof. Giuseppe Guida nel "Laboratorio di progettazione urbanistica" presso il Dipartimento di Architettura "Luigi Vanvitelli" della Seconda Università degli Studi di Napoli. Autore di diverse pubblicazioni è da Maggio 2016 Docente/Ricercatore presso l'Università Pegaso.



LAVORI IN CORSO

Da Maggio 2016 è Docente presso l’Università Telematica Pegaso (Modulo d’insegnamento: “La rappresentazione della città e del territorio attraverso i Sistemi Informativi Geografici”. Corso di DISEGNO del Prof. Carmine Gambardella – Laurea Triennale in Ingegneria Civile) e consulente per le attività di ricerca e di internazionalizzazione.


Collabora con lo Studio Gasparrini per la redazione dei Puc di Cava de' Tirreni (SA) e di Paternopoli (AV)

Collabora con il DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" per la redazione del Puc di Casaluce (CE) e del Piano di emergenza comunale della protezione civile del Comune di Bacoli


CV_pdf



ENRICO de CENZO

(Napoli 1982) Urbanista, si laurea in "Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale ed Ambientale" con la Prof.ssa Daniela Lepore (2006) e in "Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale" con il Prof. Alessandro Dal Piaz (2009) con una tesi sperimentale avente per titolo "Redazione del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Monte di Procida". Nel 2010 collabora con lo studio di architettura Cardone-Stefanelli. Nel 2011 collabora presso lo studio "Architettura e Urbanistica" del Professore Carlo Gasparrini alla progettazione urbana nell’ambito del concorso di idee "TrEttari",indetto dal comune di Ciriè (To), per la riqualificazione paesaggistica ed urbanistica del sistema dei parchi urbani. Secondo classificato nel concorso di idee "Premio di Architettura Bruno Viglione" indetto dall’associazione campaniArchitetti per il recupero e la riqualificazione dell’area dell’ex mercatino di Via Cerlone a Napoli. Abilitato all’esercizio della professione da Agosto 2010 ed iscritto all’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia.


LAVORI IN CORSO

Collabora con lo Studio Gasparrini per la redazione dei Puc di Cava de' Tirreni (SA) e di Paternopoli (AV)

E' incaricato per la progettazione di uno studentato da realizzare nei Quartieri Spagnoli a Napoli


Docente (2010) nell’ambito del Progetto di Educazione Ambientale “Ecolandia” dell’ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con il Comune di Napoli







CV_pdf

LUIGI INNAMMORATO

(Avellino 1983) Dottore di Ricerca e Urbanista,  si laurea in "Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale ed Ambientale" con il Professore Giovanni Laino (2005) e in "Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale" con il Professore Pasquale De Toro (2008) con una tesi sperimentale avente per titolo "Sistemi informativi geografici ed analisi multicriterio a supporto della valutazione ambientale strategica". Ha seguito il corso di perfezionamento in "Sistemi informativi territoriali per la gestione di sistemi urbani e sistemi complessi".  Consegue il titolo di Dottore di ricerca (Ph.D.) in Urbanistica e pianificazione territoriale presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Napoli "Federico II". Abilitato all'esercizio della professione da ottobre 2008 ed iscritto all'Ordine degli Architetti PPC di Avellino e Provincia. Dal 2011 è iscritto all'Albo dei CTU del tribunale di Ariano Irpino. E' componente dell'assemblea costituente dell'Unione dei Comuni montani denominata "Città della Baronia" in qualità di delegato del Consiglio Comunale del Comune di Carife (AV).


LAVORI IN CORSO

Progettista del Puc del Comune di San Nicola Baronia (AV), in fase di redazione, in collaborazione con lo Studio Miano

Collabora con lo Studio Gasparrini per la redazione dei Puc di Cava de' Tirreni (SA), Gragnano (NA) e di Paternopoli (AV)

E' incaricato per la progettazione di un'attività ricettiva extralberghiera e di una lottizzazione nel Comune di Carife (AV)





CV_pdf



ROBERTO RICCIO

(Napoli 1985)
Urbanista, si laurea in "Urbanistica e Pianificazione Territoriale ed Ambientale" con il Professore Domenico Moccia (2007) e in "Pianificazione Territoriale Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale" con il Professore Carlo Gasparrini (2013) con una tesi sperimentale dal titolo "String Landscape: progetto di parco lineare per l’area costiera di Saline Joniche" presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II". Nel 2012 collabora presso lo studio di "Architettura e Urbanistica" del Professore Carlo Gasparrini alla progettazione urbana nell’ambito del concorso di idee per la "riqualificazione del Waterfront di Saline Joniche e la realizzazione di un Parco Naturale e Antropico", ricevendo una menzione speciale da parte della Provincia di Reggio Calabria e dal 2013, come consulente progettista, alla redazione del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Gragnano.  





LAVORI IN CORSO

Collabora con lo Studio Gasparrini per la redazione dei Puc di Cava de' Tirreni (SA), Gragnano (NA), Paternopoli (AV) e di Giugliano in Campania (NA)










CV_pdf



_______________________________________________________________________________________________


COPYRIGHT © effepiu.2010 All rights reserved

Torna ai contenuti | Torna al menu